Close this search box.
Close this search box.

Chi siamo

Fondazione Michelangelo Onlus è un’organizzazione scientifica e indipendente, finalizzata al progresso della ricerca sul cancro e allo sviluppo delle terapie oncologiche.
È stata fondata nel dicembre 1999 da Gianni Bonadonna, che ne ha promosso gli scopi scientifici ed etici all’interno della comunità medica e accademica, con l’obiettivo di favorire il progresso della ricerca sul cancro e migliorare le opzioni terapeutiche in oncologia.
Dal 2001 è ufficialmente riconosciuta come fondazione no-profit.

I nostri partner sono: I) i pazienti, perché i nostri progetti mirano principalmente a migliorare i trattamenti a beneficio di chi è affetto da patologie oncologiche; II) gli oncologi, in varie istituzioni e ospedali di tutto il mondo, per la progettazione e conduzione di strategie terapeutiche innovative; III) la Comunità Medicaper favorire la più ampia disponibilità e applicabilità dei nostri progetti; IV) la Società che sostiene la nostra autonomia di ricerca; V) l’Industria Farmaceutica per collaborare allo sviluppo ottimale dei prodotti, nel pieno rispetto della nostra indipendenza.

La massima trasparenza e l’ottimizzazione delle risorse disponibili sono definiti dallo Statuto della Fondazione e garantiti dal nostro impegno professionale.